Descrizione
Riceviamo e pubblichiamo l'avviso in oggetto:
«Con la presente siamo a comunicare che, stanti le necessità sempre più frequenti di mantenere compatibile lo stato dei fondi con le linee di media tensione di nostra competenza ivi transitanti, nel periodo ottobre 2024 - aprile 2025 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle nostre linee che interessano il territorio. Tali attività consisteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in media citati, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti. Facciamo presente che le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, a garantire la continuità del servizio elettrico, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., e comunque delle piante che a nostro esclusivo giudizio possono causare l’interruzione del servizio elettrico.
Segnaliamo che l’attività sarà svolta da impresa da noi incaricata, il cui personale è dotato di cartellino identificativo.
Si prega pertanto di voler rendere nota tale attività ai proprietari dei fondi mediante pubblico avviso e anche attraverso i canali digitali, affinché gli interessati possano procedere all'eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco e non asportate.
Rendiamo noto inoltre che la scrivente, previo accordo e invio dell’apposito modulo (scaricabile all’indirizzo:
https://www.e-distribuzione.it/content/dam/edistribuzione/documenti/servizi/richiesta_disalimentazione/Modello_richiesta_disalimentazione_impianto_MT.pdf)
si rende disponibile alla disalimentazione delle nostre linee per permettere, a chi volesse procedere in autonomia, al taglio delle piante in sicurezza.
Per eventuali chiarimenti potrete contattare e-distribuzione spa Unità territoriale di Treviso nella persona di Eric Fuson tel. 320-0468469 mail: eric.fuson@e-distribuzione.com oppure Matteo Fornasier tel. 389-6457614 mail: matteo fornasier@e-distribuzione.com»
A cura di
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 13:01