Descrizione
L’Associazione Giovani&Futuro, presente su tutto il territorio nazionale italiano, presenta la proposta di un disegno di legge di iniziativa popolare per il taglio dell’IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia.
Giovani&Futuro nasce nel 2022 da un gruppo di giovani amministratori locali dell’alto bellunese, con lo scopo di proporre politiche concrete a sostegno delle famiglie e delle imprese. In pochi anni l’associazione si è allargata anche a tanti altri giovani che cercavano uno spazio nel quale poter liberare le loro energie e idee, lontano da condizionamenti ideologici.
Questa proposta di legge persegue vari obiettivi:
SOSTENERE LE FAMIGLIE ITALIANE, alleviando l’onere economico derivante dall'acquisto di beni essenziali;
PROMUOVERE L’EQUITÀ DI GENERE, riconoscendo il diritto delle donne a un accesso economicamente sostenibile a prodotti fondamentali per la salute e l'igiene personale;
INCENTIVARE LA NATALITÀ, riducendo il peso economico sulle famiglie con bambini in età infantile.
Il taglio dell’IVA sui prodotti per l’igiene femminile e di alcuni prodotti per la prima infanzia non riguarda solo le donne o le famiglie con figli piccoli, ma è una battaglia di civiltà che può essere vinta grazie al contributo di ognuno di noi. Per fare questo servono 50.000 firme.
E' possibile firmare con SPID o CIE sul sito del Ministero della Giustizia al seguente link: https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/2500001
La sottoscrizione potrà essere effettuata anche con firma sul modulo cartaceo. Chi intende apporre la firma su modulo cartaceo può presentarsi all'ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico, con un documento di identità valido.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 13:15