Il Veneto legge - Maratona di lettura

La biblioteca di Breda aderisce all'iniziativa "Il Veneto legge" ospitando 4 classi seconde medie della scuola "Galileo Galilei" di Breda

Data :

21 novembre 2024

Il Veneto legge - Maratona di lettura
Municipium

Descrizione

La biblioteca di Breda aderisce all'iniziativa "Il Veneto legge" ospitando 4 classi seconde medie della scuola "Galileo Galilei" di Breda.
I ragazzi verranno in visita in biblioteca in 4 date, dal 2 al 18 ottobre, e potranno conoscere la biblioteca e i suoi servizi, potranno visionare
libri nuovi per la loro età divisi per genere e argomento, potranno ascoltare una lettura a tema sportivo.

Ecco qui di seguito le altre iniziative delle scuole del territorio:
Gli alunni della scuola Primaria “G. Puccini” ripercorranno le imprese del famoso esploratore Marco Polo con molteplicità attività, letture e caccia al tesoro.
Tutte le classi della scuola primaria di Saletto saranno coinvolte in letture animate su Marco Polo e il tema viaggio per le vie del paese. I bambini di seconda, terza e quinta e le rispettive insegnanti si dirigeranno verso alcuni punti prestabiliti che sono il parco vicino alla scuola e il piazzale antistante la Chiesa di San Bartolomeo. I bambini di classe prima visiteranno la vicina scuola dell’infanzia e insieme ascolteranno storie di viaggi lette dalle insegnanti. Seguiranno attività grafico-pittoriche in classe.
Sempre il 4 ottobre, anche la Scuola Primaria “A. Frank” parteciperà all’evento con una  “maratona di lettura itinerante” lungo il paese, denominata OLIMPIADI DI LETTURA A.S. 2024-2025.
La scuola secondaria di 1°grado “G. Galilei” aderisce all’iniziativa con i seguenti eventi
- Le classi prime saranno coinvolte nell’evento “Parole in viaggio” organizzato dal Progetto biblioteca: il giorno 7 ottobre 2024 alle ore 11.50 saranno accolte in palestra dai lettori di classe terza per un viaggio letterario tra i continenti;
- Le classi seconde si recheranno presso la Biblioteca Comunale;

- Le classi terze assisteranno allo spettacolo teatrale su Guglielmo Marconi che ArteVen proporrà loro il giorno 28 novembre 2024. L’attore Giacomo Rossetto interpreterà il grande inventore italiano della radio e della telegrafia senza fili per celebrarne i 150 anni dalla nascita. Attraverso l’arte della musica e della recitazione i ragazzi avranno modo di approfondire la storia del suo genio.

Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 18:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot