Salta al contenuto principale

Servizio raccolta rifiuti porta a porta: avviso da Contarina spa

Nuovo sistema di segnalazione con adesivi da applicare ai contenitori dei rifiuti

Categorie:
Ambiente
Argomenti:
Gestione rifiuti

Data :

20 febbraio 2026

Servizio raccolta rifiuti porta a porta: avviso da Contarina spa
Municipium

Descrizione

Da febbraio 2026 gli operatori di Contarina applicheranno ai contenitori esposti per lo svuotamento i nuovi adesivi di segnalazione.

Gli adesivi variano in base ai casi più spesso riscontrati durante il servizio di raccolta sul territorio, come ad esempio la presenza di materiale in eccesso o esposto nel contenitore errato, sacchetti non adeguati, ma anche le rotture al contenitore che rendono difficoltoso il servizio, fornendo anche alcune indicazioni su cosa fare.

Grazie all’applicazione di questi adesivi sui contenitori, le utenze potranno dunque ricevere informazioni e feedback immediati sul servizio svolto presso la loro utenza, con una comunicazione più chiara, anche su casistiche non previste nel precedente sistema di segnalazione.

Inoltre, accedendo allo Sportello Online con le proprie credenziali, l’utenza può ora consultare ulteriori dettagli sulla segnalazione ricevuta - quali data, contenitore coinvolto, tipo di segnalazione - ma anche scaricare le immagini scattate dall’operatore al momento della raccolta.

Per maggiori informazioni in merito è possibile consultare la pagina dedicata al nuovo sistema di segnalazione sul sito contarina.it: https://contarina.it/impresa/raccolta-differenziata/porta-a-porta/il-sistema-di-segnalazione-con-adesivi

 

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot