Descrizione
La Società Alto Trevigiano Servizi Spa, concessionaria del Servizio Idrico Integrato nell’area di competenza dell’Ambito Territoriale Ottimale denominato “Veneto Orientale”, all’interno delle proprie competenze, interviene in modo sistematico per l’ammodernamento delle reti idriche e fognarie esistenti, la realizzazione di nuove nelle zone non ancora servite e la manutenzione degli impianti esistenti.
Per consentire dei lavori di manutenzione programmati alla centrale idropotabile di Salettuol, lunedì 29 dicembre è stata programmata la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile dalle ore 14:00 alle ore 17:00, che interesserà l’intero territorio comunale di Maserada sul Piave e l’intero territorio comunale di Breda di Piave, coinvolgendo in totale circa 1.800 utenze.
L'obbiettivo è quello di riattivare al più presto l’erogazione dell’acqua, ma in caso di imprevisti il periodo di sospensione che è previsto terminare per le ore 17:00, potrebbe anche prolungarsi.
Per cause derivanti dalla sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile, al momento della riattivazione del servizio, potrebbe verificarsi un intorbidamento della stessa con presenza di aria nelle condutture.
Si consiglia di lasciare scorrere l’acqua fino all’eliminazione del possibile inconveniente rimuovendo temporaneamente il filtro/rompigetto dal primo rubinetto utilizzato.
Contenuti correlati
- Raggiungimento livello di allerta 1 per il PM10
- Monitoraggio campi elettromagnetici
- Misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico
- Avviso per l'individuazione di sponsor per il progetto di valorizzazione e manutenzione del verde e dell'arredo urbano stradale "Adotta una rotonda"
- Raccolta funghi in Provincia di Treviso
- Per un Veneto in Classe A: insieme per un futuro sostenibile
- Avviso di E-Distribuzione s.p.a.
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:29