Descrizione
AVVISO IMPORTANTE: Per effetto del Regolamento (UE) 2019/1157 la carta d’identità cartacea, cesserà di essere valida il 3 agosto 2026 anche se sul documento è indicata una scadenza successiva. Pertanto la carta d'identità cartacea dal 03/08/2026 non avrà più validità per l’espatrio e non potrà più essere rilasciata. E’ necessario quindi procedere alla sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica (CIE) quanto prima, prenotando per tempo sul sito del Comune l'appuntamento, soprattutto in caso di viaggio, se non si ha un passaporto in corso di validità.
Per la prenotazione dell'appuntamento clicca QUI
La consegna della CIE non è immediata, ma viene recapitata a casa del richiedente (o in altro indirizzo da lui indicato), direttamente dal Ministero in sei giorni lavorativi tramite raccomandata.
Per far fronte al previsto incremento di richieste di rilascio di CIE, solo ed esclusivamente per chi è in possesso di una carta d'identità cartacea, è stata prevista un'apertura straordinaria dell'ufficio anagrafe, il mercoledì mattina dalle 11 alle 13 fino al mercoledì 10 giugno 2026.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Il sito istituzionale nella veste di PNRR - incontro pubblico
- Nuovi orari di apertura al pubblico e di accesso telefonico
- Referendum Costituzionale del 22-23 marzo 2026.
- Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di Assistente Sociale - Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione – a tempo indeterminato, di cui uno a tempo pieno e uno a tempo parziale (30 ore)
- Referendum Costituzionale del 22-23 marzo 2026.
- Mazzi di chiavi trovate
- Botti, petardi e fuochi d’artificio
- Registrazione Operatori Economici su ANAC
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 16:43