Scuola e istruzione - libri di testo
Ultima modifica 21 novembre 2024
In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Breda di Piave gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2024-2025, mediante il sistema della cedola libraria ON LINE garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Si precisa che:
- i libri oggetto del presente servizio sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. sopra indicato, ai sensi degli 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d'interclasse;
- come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).
Contributo per i testi triennali della scuola secondaria di primo grado
N.B.: Per quanto riguarda l'acquisto dei testi della scuola secondaria di primo grado ciascuna famiglia è libera di scegliere il fornitore.
Invitiamo comunque tutti gli utenti a conservare gli scontrini fiscali relativi all'acquisto dei testi scolastici per eventuali bandi di contributo o rimborsi.
Modalità per la fornitura dei testi scolastici
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie con minori iscritti alla scuola primaria; per gli iscritti alla scuola secondaria l'acquisto dei testi è a carico della famiglia.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail protocollo@comunebreda.it o telefonare al n. 0422 600153 int. 1.
Si invitano, infine, le famiglie degli alunni non residenti a Breda di Piave (anche se frequentanti scuole primarie di Breda di Piave) a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alle modalità da esso attivate per la fornitura in oggetto.